PACCHETTO N.1: TRIP4GEEK

Il nostro primo “bonzo-pacchetto” ti porterà in tutte le mete nerd di Tokyo. Ti condurremo a spasso fra quartieri traboccanti di manga, anime, modellini, videogames, cd, cosplay e infinite altre cose! Faremo pause in locali a tema, ammireremo tutti i luoghi MUST che ogni otaku degno di questo nome dovrebbe vedere almeno una volta
nella vita, ma ti condurremo per mano anche in zone mai viste, nemmeno sul web.. Senza scordare templi, pagode e giardini giapponesi… Promesso!
Frequentiamo Tokyo da oltre 20 anni, e abbiamo accumulato un bel po’ di appunti sul tema nerd/otaku/geek, sia per lavoro (il nostro Banzai) sia per una questione di naturale predisposizione.
Ora è giunto il momento di condividere ogni cosa assieme a te!
T4G è un viaggio particolarmente indicato per i più giovani, gli appassionati di cultura nerd, i buoni camminatori e per tutti quelli che vogliono fare tante cose a prezzi contenuti: ti hanno detto che Tokyo è una delle città più care al mondo?
Bene, ti dimostreremo il contrario.

12 MAGGIO. Si parte! Il viaggio e’ bello lungo ma . . . Domani saremo a Tokyo!

13 MAGGIO. 

Si atterra a Tokyo!

Arriveremo su suolo giapponese in tarda mattinata, in tempo per sbarcare con calma, recuperare i bagagli, e raggiungere l’ hotel per il check-in.
La nostra base si trova a Ginza, in un hotel decisamente…. A tema con questo viaggio!
Sistemate le valigie nella tua stanza, avrai tutto il pomeriggio per assaggiare Tokyo gironzolando per il quartiere, oppure potrai rilassarti in hotel per recuperare le fatiche del viaggio.

14 MAGGIO. 

Passeremo la prima parte della giornata ad Ikebukuro, e andremo a fondo visitando tutti i negozi nerd del quartiere, dal gigantesco Animate fino al centro commerciale Sunshine City. Durante la seconda parte della giornata invece ci sposteremo in treno ad Akihabara, dunque preparati a perdere ogni barlume di lucidità: negozi di manga, anime, videogiochi, cosplay, gadgets di tutti i tipi, elettronica, caffè a tema (qualunque tipo di tema) e molto molto altro ancora, a 360°! Rimarremo fino a sera, per cui sarai libero di dare fuoco al portafogli in qualsiasi negozio tu voglia, oppure potrai spostarti con noi dello staff nella limitrofa Kanda, il quartiere delle librerie, dove ammirerai il tempio più “hen” di sempre.

15 MAGGIO. 

Oggi percorreremo il triangolo Shibuya-Harajuku-Yoyogi. Utilizzeremo i mezzi? Nope! Faremo tutto a piedi! Abbiamo camminato ogni centimetro di questa zona lungo gli anni, abbiamo dunque in serbo per te moltissimi percorsi famosi, ma anche stradine alternative, per collegare le tre zone rimanendo sempre in superficie. Prendere il treno in Giappone è una figata certo, ma viaggiare su terra ti darà modo di vedere negozi, tempietti, parchi e tanto altro completamente fuori da ogni rotta ordinaria! Tutto con estremo relax ovviamente: questa zona di Tokyo è ricchissima di negozi, centri commerciali, ristoranti e bar, c’è solo l’imbarazzo della scelta, potrai fermarti e riposare in ogni momento!

16 MAGGIO. 

Il clou della zona anni ’90 di Tokyo abbraccia le zone di Asakusa e Ueno, e poi si sviluppa a nord della città.E noi proprio qui passeggeremo attraversando parchi (Ueno), mercatini (Ameyoko), fumetterie, negozi tradizionali e templi (su tutti il Sensoji). Queste zone di Tokyo sono molto famose per lo street food, sia dolce (Asakusa) che salato (Ueno)…. Ti faremo assaggiare tutto, promesso!Poi nel pomeriggio ad Asakusa prenderemo una fantascientifica imbarcazione disegnata da Leiji Matsumoto Sensei, e navigando lungo il fiume Sumida arriveremo all’isola artificiale Odaiba. Ad attenderti il Gundam Unicorn a grandezza naturale, la Gundam Base, centri commerciali e negozi a profusione, punti panoramici da dove ammirare lo skyline di Tokyo e…. Un museo davvero speciale! Ceniamo qui, poi si torna sulla terra ferma con la monorotaia passando il Rainbow Bridge dritti in mezzo ai grattacieli di Tokyo!

17 MAGGIO. 

Sei pronto per una bella escursione? Oggi andremo a Yokohama, la seconda città più grande del Giappone, visiteremo la bellissima baia, il museo del ramen, il Cosmo World e poi andremo a cena nella vicina China Town ad assaggiare una serie infinita di prelibatezze street food! La sera saluteremo il bellissimo Skyline di Yokohama e torneremo in treno a Ginza. Prima di tornare in hotel, faremo (per chi vuole) un pit-stop proprio alla stazione centrale di Tokyo (che di sera è spettacolare)… E per chi ha ancora fame… Lo sapevate che qui, proprio in questa stazione, c’è la “strada del ramen”?

18 MAGGIO. 

Al mattino andiamo a Nakano: ti aspettano negozi di modellismo, manga, retro games e taaaaanto usato! (E l’usato in Giappone è praticamente perfetto). Poi faremo una passeggiata a Kichijoji e attraverso il parco di Inokashira, arriveremo al Museo Ghibli (ingresso al museo facoltativo, da concordare preventivamente). In giornata ci sposteremo a Shimbashi, resterai di stucco di fronte a un’opera steam punk progettata da Hayao Miyazaki in persona(!!), mangeremo in zona e poi… Potrai venire con noi a fare un giro a Shinjuku, oppure potrai gestire il pomeriggio in autonomia per rivedere le cose che ti sono piaciute di più!

19 MAGGIO. 

Oggi puoi decidere di passarlo in totale autonomia, oppure puoi scegliere di goderti una sorpresa speciale, che ti sveleremo la mattina stessa. Vuoi un indizio? Eccolo: “Nel campo dei viaggi siamo novizi, ma in campo nerd non ci batte nessuno!” (Cit.Bonzo)

20 MAGGIO. 

L’ultimo giorno della tua vacanza nerd lo passeremo a Yanaka Ginza, e poi Shinjuku, che oltre ad essere enorme e piena di cose da fare, ha letteralmente due facce: c’è la Shinjuku caotica, piena di negozi, ristoranti, attrazioni e poi c’è la parte del Gyoen Park, dove passeggeremo in totale relax in mezzo al verde, e dove potrai piangere tra i cespugli di giardini giapponesi meravigliosi senza dare nell’occhio, riconoscendo giusto un paio di scenari di anime leggendari!

21 MAGGIO. Un ultimo saluto alla citta’ piu’ bella del mondo e poi si torna in Italia!

NOTE:

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Capogruppo dall’Italia
  • Agente di viaggio parlante giapponese
  • Voli internazionali A/R, inclusi 2 bagagli da stiva (2x23kg) + 1 bagaglio a mano (1x8kg)
  • Soggiorno presso Hen na Hotel Ginza (colazioni e pasti esclusi): è prevista la sistemazione in camera doppia con letto matrimoniale, oppure in camera doppia con letti separati.
    Puoi esprimere la tua preferenza sulla camera, l’ esito della richiesta può variare in base alle prenotazioni ricevute fino a quel momento. Per i partecipanti “singoli”, è dunque prevista la condivisione della camera.
    L’ opzione camera singola è SOLO SU RICHIESTA, prevede un supplemento extra rispetto al nostro pacchetto, e dipende dalla disponibilità dell’hotel.
  • Assicurazione “Protezione completa”  che comprende:
    – Copertura annullamento** viaggio prima della partenza;
    – Assistenza per tutta la durata del viaggio;
    – Copertura in caso di interruzione del viaggio;
    – Assicurazione medica, incluso il viaggio di ritorno con assistenza medica;
    – Assicurazione bagagli;
    – Copertura in caso di incidente;
    – Copertura legale base in caso di danni a terze cose e/o persone.
  • Ingresso al Museo Team Lab Borderless
  • Biglietto per imbarcazione Himiko/Hotaluna
  • Sim Card 3.5 Giga
  • Tessera “Suica Card” (1500 jpy di credito inclusi)
  • Divertimento e simpatia, nel rispetto del Giappone, della sua popolazione e delle sue tradizioni

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Trasferimento all’aeroporto di Venezia
  • I pasti (colazione, pranzo e cena)
  • Acquisti personali
  • Ingressi facoltativi (es: Museo d’Arte Ghibli)
  • Tutto quello non specificato in “la quota comprende”

** La copertura annullamento viaggio è prevista solo in caso di: problemi di salute, infortunio, nuovo lavoro e/o nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di iscritti

! IMPORTANTE !

. I POSTI SONO LIMITATI E LE ISCRIZIONI VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE FINO AD ESAURIMENTO

. TERMINE ULTIMO PER ISCRIZIONE/PAGAMENTI: 1 MARZO 2020

 

PER INFO, CONTATTI ED ISCRIZIONI

Oppure usa questo modulo per richiederci informazioni!